giovedì 11 settembre 2008

riattare

non mi sono riposata
non mi sono divertita
non ho visto dei posti nuovi
non ho conosciuto tanta bella gente
non ho parlato molto
non sono stata zitta… abbastanza!
non ho memorizzato bene né il mare ligure né la mer de glace
ma è stata comunque una vacanza fruttuosa
ho insegnato molte cose a mio figlio
e lui ne ha ricordata una a me

“oltre una certa misura non si può andare contro se stessi”


riattare è un verbo transitivo che vuol dire:
rimettere una cosa in condizione di essere usata di nuovo, o apportarvi i cambiamenti e le migliorie necessari per adeguarla a nuove esigenze: riattare un vestito, una strada; riattare la casa.

5 commenti:

Grabov ha detto...

Al di là di "riattare" è stato molto bello leggere ciò che hai scritto attestando una profonda riflessione specchio di verità. Ti faccio i miei complimenti limitandomi a "perfezionare" la parte grammaticale del tuo msg e cioè ponendo l'accento su "ne...ne"(né) e sull'articolo di mer (non le ma la). Ma quello che conta è ciò che tu hai espresso!!!!

Cicolita ha detto...

eh si sono un po’ arrugginita, grazie per l’aiuto vado subito a correggere. siamo qui per questo!
meno male che ti è piaciuto il contenuto.
grazie ancora da cicolita

Anonimo ha detto...

Riattata, come mamma, moglie e blogger?
L'importante è riuscire ad adeguarsi ai cambiamenti! figli, casa, lavoro . . . essere come i barbapapà (ti ricordi?)!
Ciao, R

Anonimo ha detto...

Se la vita ti affanna
leggi cicolita! non farti una canna!

;-)

Ho superato la misura.
Devo riattarmi la testa!

Cicolita ha detto...

@fiordicactus: uhm come sempre hai centrato il bersaglio: devo riattare un po’ di cose e poco per volta lo farò. Per ora ho lavorato soprattutto sulla mamma e sualla moglie, ma non è da dimenticare il lavoro e purtroppo per ultimo il passatempo: blog e cucito! Chissà i tempi? Un bacio da cicolita
@luigi: grazie per lo slogan mi piace molto, tu sei sempre molto creativo! Un abbraccio da cicolita

 
Web Statistics