giovedì 9 aprile 2009

veridico

http://miskappa.blogspot.com/2009/04/eccomi.html
a chi credere?

veridico è un aggettivo che significa:
che dice la verità; veritiero, verace: un testimone veridico; una fonte storica veridica.
veridicamente è l’avverbio

4 commenti:

Fiordicactus ha detto...

Io non sto da quelle parti, ma dopo aver letto qualche brano di quel blog, avrei i miei dubbi!
Una su tutte, domenica c'è stato, prima (nella mattinata) un terremoto con epicentro l'appennino Forlivese, e si è sentito da Trieste a Firenze/Arezzo. Lo so perchè ho amici blogger di quelle parti e l'hanno scritto, qui da noi, non si è sentito niente!
Alla sera, c'è stato quello ce hanno sentito all'Aquila, ma l'epicentro era più verso le montagne, non era fortissimo, noi qui, non abbiamo sentito niente.
La notte, lunedì mattina alle 3,30, è arrivata la scossa tremenda, e qua si è sentito "l'urlo" del terremoto, e la casa ha "ballato" un bel po'. Così come martedì alle 20 circa e si vedevano gli angoli dei muri che oscillavano, stanotte alle 3 circa, con l'armadio che faceva rumore e stasera, mezz'ora fa, la sedia che dondolava e il lampadario anche!;-)
Ho calcolato che quando lo sentiamo noi, e/o a Roma, è quando ha superato i 5 gradi della scala Ricther, su, nell'aquilano e ho avuto conferma dal sito dei terremoti!:-)
Non possiamo vivere vedendo complotti dappertutto!;-)

Ciao, Buona Pasqua, R

fiordicactus ha detto...

Dal sito dell'Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia
http://www.ingv.it/
Oggi ci sono stati terremoti, sia nel Forlivese, sia nell'Aquilano!;-)
Non penso che tutti tutti: stampa, scienziati, soldati ecc siano d'accordo per imbrogliarci! A che pro? E poi, qualcuno che spiffera c'è sempre! ;-)

Scusa, ma non mi piace come sta scrivendo quella signora, se io fossi nelle sue condizioni, ringrazierei per le tende, per l'aiuto che c'è!:-)

Ciao, di nuovo, R

Cicolita ha detto...

dolce R. ti mando i miei auguri per una Pasqua serena dal sapore sincero ed armonioso.
sicuramente amareggiata dalla perdita di tante persone e dalle chiacchiere inutili di chi rimane che non sa consolarsi con altro che quello.
nel post mi riferivo in particolare alla conta delle vittime non ad altro; anch'io credo sia una stima lontana dalla verità, parere scevro di chi è lontana dalla realtà del luogo.
a parte questo dubbio però, ancora una volta ci troviamo in sintonia, perchè nemmeno io mi rispecchio molto sia nel suo modo di scrivere, che nella laicità del blog.
ma perchè dirglielo? la mia non è ipocrisia né diplomazia ma, penso che tu l’abbia capito oramai, aborro la polemica sterile, per cui in altro non mi addentro.
questo il mio parere e lo regalo a te che so intenditrice.
ti rinnovo la mia stima per il tuo modo comunicare: sei sempre entusiasta e positiva.
un forte abbraccio da cicolita

fiordicactus ha detto...

Cicolita, mi è stato spiegato tempo fa che, finchè non si trova il morto, morto, si considera disperso, figurati è successo con mio nono in Russia nel 1943, l'hanno considerato morto solo nel 1988 quando hanno ricevuto i documenti dalla Russia!
Ecco perchè i morti "crescono", ma da qui, logico, ad arrivare a certe cose e certi commenti, e corre!;-)
Io sono d'accordo con te, per le polemiche, ma, siccome in Abruzzo (anche in quelle zone) ho amici e parenti acquisiti, la cosa mi tocca . . . avendo poi la figlia a Roma (sempre lontana, quindi) mi sono immedesimata un sacco con la tragedia dei genitori di quei ragazzi! :-)
Buona Pasqua anche a te, a tuo marito e ai tuoi bambini! :-)

Bacioni, R

 
Web Statistics