mercoledì 28 gennaio 2009

querelle

le prime dieci regole per apparire una persona simpatica:
1) essere sempre sorridente
2) guardare negli occhi il tuo interlocutore
3) comportarsi in ugual modo con tutti
4) dire la cosa giusta al momento giusto
5) ascoltare e parlare in ugual quantità
6) avere l’entusiasmo giusto
7) è vietata la svogliatezza per rischio di contaminazione
8) buttarsi sull’ottimismo
9) non far perdere tempo
10) trovare argomenti interessanti

… mentre vado a cercare Wonder Woman aggiungi pure altri punti …


querelle è un sostantivo femminile invariabile che significa:
polemica, discussione, soprattutto culturale o politica.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

AHHH...adesso ho capito...ti sei data all'autobiografia...ah!ah!ah!
seriamente, aggiungerei che la vera Wonder Woman è quella che legge un elenco di tal genere e dice: 11)ok non sono così ma quanto mi piaccio!!!

Cicolita ha detto...

come premessa cara chechina, essendo tu un rara commentatrice, mi chiedo come mai in questo caso ti sia sentita tirata in causa:;.
riguardo invece alla tua riflessione, se ci pensi bene, il tuo punto 11) è niente rispetto al mio punto 12):
12) sapere di poter tranquillamente assolvere i primi dieci punti ma non farlo di proposito!
un bacino d'affetto e stima da cicolita

Anonimo ha detto...

Allora, controllo e spunto :
1) sì, lo faccio, anche qui! :-)
2) eh! eh! con tutte le volte che me l'hanno detto! ;-)
3) questa non è facile! Ma ci provo!;-)
4) avere un bel copione??? Aiuterebbe molto!!!:-)
5) ho paura che qui, si sbilancia sulla seconda! :-D
6) sempre!!! :-)))
7) anche in questi giorni noiosi e grigi??? :-P
8) e' il mio motto! :-)
9) a chi??? Se uno ha da fare, basta che me lo dica! ;-)
10) ci provo! :-P
. . . aspetto gli altri punti!
Intanto mi ripasso quelli da migliorare . . . quasi tutti!
Bé, nessuno è perrfetto!

Ciao Cicolita! R

Cicolita ha detto...

ma tu sei un caso a parte e te lo dico sempre! sei sempre positiva e proprio non so come fai... un bacio da cicolita

sc ha detto...

bah se conoscete una donna così me la sposo subito!

marcotto ha detto...

io aggiungere :
13) ( o 11)?? ) ascoltare realmente il proprio interlocutore
14) saper accettare opinioni diverse!
:)

Cicolita ha detto...

... devo fare ancora molta strada!

 
Web Statistics