venerdì 27 aprile 2007

spocchia

guarda quanti bei sostantivi ho trovati adatti a te: la tua spòcchia non mi irrita più ora mi annoia!
spòcchia è un sostantivo femminile che significa:
atteggiamento di chi ha eccessiva considerazione di sé e tratta altezzosamente gli altri; boria, alterigia: avere molta spocchia; essere pieno di spocchia; che tono spocchioso!.
boria è un sostantivo femminile che significa:
presuntuosa ostentazione dei propri meriti veri o falsi.
alterìgia è un sostantivo femminile che significa:
considerazione eccessiva di sé; sprezzante ostentazione di superiorità; altezzosità.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ok... lo ammetto, sono spocchiosa! ma non è colpa mia se sono più intelligente degli altri.... u.u

Cicolita ha detto...

cara non è un grosso difetto ... vuoi che ti dica cosa sono io!!!

Anonimo ha detto...

Mi hanno appena dato della spocchiosa..ahahah..e io ke mi ritengo una persona con poca autostima,che pensa che gli altri hanno una marcia in più..mmm,mi dovrò ricredere..Elly

 
Web Statistics