martedì 12 giugno 2007

insignire

questo blog è nato per compensare una mia deficienza di vocaboli, lo ammetto non ho segreti, soprattutto per gli estranei!
mi sono capitati, con mia immensa gioia, lettori molto più sapienti di me; dico con mia immensa gioia perchè fino ad ora non ho avuto la sfortuna di imbattermi in commenti/insulti come spesso accade in altri blog dove gli ignoranti non si esimono dall'esserlo.
oggi io vi insignisco: siete dei dotti!
insignire è un verbo transitivo che significa:
onorare con un titolo, un'onorificenza: insignire qualcuno del titolo di conte, della commenda.
esimersi è un verbo riflessivo che significa:
sottrarsi a un obbligo, a un impegno.

3 commenti:

Hunt ha detto...

Insignire: Impirtire lezioni agli ilunni. :)

Cicolita ha detto...

infatti parlavo anche/proprio di te: hai una fantasia stupefacente e mi meraviglio ogni volta che ti vengo a trovare su Il Vocabolario di Zio Nario!

Anonimo ha detto...

ahahahhahahaha insignire pensavo di saperla... ma antolla mi insegna che sbagliavo! ;-)

 
Web Statistics