mercoledì 20 febbraio 2008

chimera

allora amore, facciamo un ultimo tentativo
chiudi gli occhi ...
pensa intensamente a Manuela Arcuri ...
...
e adesso prova a farmi un complimento!

chimera è un sostantivo femminile che significa:
1 (mitologia) mostro con testa e corpo di leone, una testa di capra sul dorso e coda di serpente;
2 (figuratamente letterario) fantasticheria, sogno irrealizzabile: miserere di questa mia giocosa / aridità larvata di chimere (GOZZANO);
3 (zoologia) genere di pesci cartilaginei abissali con corpo a forma di squalo, testa e bocca piccole (ordine Chimeriformi);
4 (biologia) organismo costituito da cellule di due o più specie, derivate o da anormale distribuzione cromosomica nelle cellule originarie o da innesto (naturale o, come si fa nelle piante, artificiale); organismo i cui tessuti presentano più genomi.

Guido Gozzano (Torino, 19 dicembre 1883 – Torino, 9 agosto 1916) è stato un poeta italiano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Provo anch'io con mio marito, vedo se funziona . . . Come quella di andare a letto e svegliarmi, come in una vecchia pubblicità, che "la pancia non c'è più!"
Ciao . . . oggi ho usato il termine "lurco" in un commento e ti ho segnalato ...!
Baci R

Cicolita ha detto...

beh se non funziona no preoccuparti non ha funzionato nemmeno per me. un bacione cicolita

 
Web Statistics