martedì 23 dicembre 2008

simposio

anche per questo natale ho fatto solo gli auguri che mi venivano spontanei
non mi sono più costretta nell'ardua impresa di fare omaggi che dovevo ma non volevo
pensare che a coloro che mi sforzavo tutti gli anni di comprare un regalino o fare degli auguri formali
da qualche natale a questa parte evitati, schivati, elusi, sottratti, evasi o sfuggiti, ...
hanno capito, apprezzato, corrisposto e ricambiato soddisfatti
...
ecco il segreto ampiamente condiviso dagli altri ve lo assicuro
sarà perché gli auguri costretti non piace farli ma nemmeno riceverli
sarà perché se non li ricevi li risparmi a tua volta
insomma ora il mio natale è più "snello" è più "vero"
...
seguendo sempre la stessa regola non mi rimane che augurare
Buone Feste a tutti i lettori de ilmiodizionario


simposio è un sostantivo maschile che significa:
1) (letterario) banchetto, convito;
2) (figurativo) congresso di studiosi finalizzato alla discussione di tema scientifico: un simposio di medicina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie degli auguri, che ricambio di cuore a te e a tutta la famiglia, che mi immagino, riunita in simposio con un bel piatto di ravioli, la bagna caoda e il Moscato per il brindisi! ;-)

Ciao, R

Cicolita ha detto...

un augurio speciale anche per te che sei in assoluto la mia visitatrice più fedele. un forte abbraccio da cicolita

 
Web Statistics