lunedì 27 agosto 2007

astenia

- perché mi guardi così?
- io? ti sto guardando? ma senti questa … non ti ho nemmeno calcolato!
- sei la coscienza più insopportabile del pianeta: mai una parola carina, una frasettina dolce o un po' d'incoraggiamento!
- ma pensa un po’ cosa mi toccherebbe fare ... son stanca ho un sacco di cose da sopportare!
- va bé ... ma allora fatti in là e non stare lì a fissarmi! mi è toccata l'unica coscienza al mondo con l'astenia!
astenia è un sostantivo femminile che in medicina significa:
debolezza generale dell'organismo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La tua coscienza sarà in pre - menopausa, poverina! Ho letto da qualche parte che uno dei "fastidi" di questo periodo è proprio l'astenia . . . pensa che bella scusa, quando non riesco a fare tutte le cosae, perchè sto qui, sui blog . . . è che qui a casa, non hanno pietà, loro sono rimasti all'icona della mamma "angelo del focolare", ci hanno aggiunto la mamma "donna moderna ed emancipata che lavora" e si aspettano tutto, come i pascià!
Ciao Rosangela
P.S. per correttezza, devo dire che mio marito mi aiuta, quando ha voglia lui, . . . non quando ho bisogno io!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Termine che spesso si legge nei foglietti illustrativi delle medicine. La cosa curiosa è che si tratta del vocabolo più semplice che vi incontri lol!

PS: mi piacerebbe che tu accettassi unho scambio link. Io mi permetto già di linkarti spero che vorrai fare lo stesso se lo riterrai giusto :-)))

Ciao
Daniele

Robba12 ha detto...

oddio, dicesi sfiga...

Cicolita ha detto...

oh ragazzi, ognuno deve fare i conti con la sua coscienza e la mia è ... birichina!

 
Web Statistics