martedì 28 agosto 2007

poietico

oooohhhh finalmente le vacanze sono finite ed io e chechina possiamo riprendere la nostra attività poietica.
il programma è presto fatto: da ancor prima delle vacanze la decisione è stata presa tutto sta a farla andar bene ai mariti che si vedranno impegnati coi figli almeno ... diciamo tre volte al mese perchè sono una persona ottimista, poi sarà un miracolo se andremo due volte al mese, finiremo con una volta al mese ma carica di grande soddisfazione!
poietico è un aggettivo che significa:
che attiene alla poiesi.
poiesi è un sostantivo femminile che significa:
la facoltà creativa dell'uomo e il momento in cui essa si realizza, soprattutto nell'attività artistica.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto meglio l'attività poietica, che l'attività poetica.
qui, tutte le forme artistiche. Là, poesia, e a me la rima non riesce.
Buon lavoro a te e chechina.
Bacioni R

Grabov ha detto...

Complimenti per la tua costanza nella ricerca e per le interessanti novità lessicali. Hai notato che ti sta seguendo un contatto di Garlasco? Non avrà mica nulla a che vedere con i fatti di cronaca nera?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Buono a sapersi quindi quando compongo poesie ho un momento poietico oltre che poetico.

Ok perdona questo sciocco gioco di parole :-)))

----------------

Creare emozioni
Suscitare pensieri di rinascita
Risvegliare amarezze sopite dal tempo
Ma che non vanno dimenticate.

Sconvolgere ricordi fasulli
per ricercare la verità
In ogni respiro
In ogni verso.

Una poesia
Una canzone
Un pensiero
Purchè non smettiamo mai di essere anima.

Daniele Verzetti, Rockpoeta

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Piccola postilla: Per il banner per il mio blog va benissimo se vuoi la bandiera del Tibet che sventola appena giungi sull'agorà.

Daniele

Anonimo ha detto...

Due cose:
al poeta, bravo, mi piace la tua poesia, poietica e poetica!
per grabov o cicolita, sono andata, per curiosità, sulla cartina, ma io non ci sono . . . come funzionala cartina?
Baci a tutti Rosangela, dall'ultimo paese delle marche, sulla costa.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie di cuore Rosangela per le tue parole!

Daniele

Cicolita ha detto...

@ Rosangela: non mi parlare di rime perché io sono negata! per quel che riguarda la cartina, non sono certa che faccia il suo dovere e mi riprometto sempre di fare dei controlli ma non trovo mai il tempo! credo inoltre che online si possa trovare qualcosina di meglio appena ho tempo mi ci metto. un bacione

@ Grabov: non dimenticarti che sei stato tu la mia prima e la più ricca fonte di ispirazione. la cartina non mi dà fiducia ma credo che se mi cliccano da Garlasco è perché sono stufi di vedere il tg! a presto

@ Daniele: hai ragione il tuo momento poietico è poetico! nelle rime delle poesie ognuno legge quello che in quel momento sente a volte la stessa poesia letta in momenti diversi sembra voglia dire altro. mille grazie per la tua poesia
x il banner pensavo di scriverci "il rockpoeta" ma se tu preferisci la bandiera del Tibet mandamela per e-mail e ti inserirò subito. ciao ciao

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

No ok va bene il rockpoeta :-)))

Anonimo ha detto...

Grazie per il banner . . . e per la visita da me . . . per la cartina, non è importante se ci sono o no, era solo una curiosità su queste "diavolerie" del web.
Baci a tutti R

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Cicolita sei stata grandiosa! Che banner fantastico! Un link eccezionale grazie.

Daniele

Anonimo ha detto...

Oh, Oh, quasi 3 giorni senza una parola nuova? mi vuoi fare andare in crisi di astinenza? Sei impe gnata in altre attività poietiche con la chechina? O in attività ludiche con i bimbi? Ti aspettiamo . . . Buon lavoro Rosangela

Cicolita ha detto...

@ Daniele: son contenta che il link ti piaccia, appena posso vorrei provare ad aggiungere, accanto alla bandiera che sventola, anche il tuo nome. purtroppo ultimamente non mi è stato proprio possibile ma prima o poi lo faccio! ciao ciao
@ Rosangela: magari fossi occupata in attività poietiche: ai miei impegni si può associare un infinità di aggettivi ma assolutamente non poietici. spero in giornata di fare un post. mille grazie per la tua simpatia

dharani ha detto...

Ciao carissima! Sono stata un po' assente da casa e poi mi son potuta collegare ad internet solo saltuariamente... quindi è da un po' che non leggevo le tue parole! :-)
Ora eccomi di nuovo qui!
Il banner mi piace, anche se ho cambiato il blog, quella resta comunque la mia citazione preferita! Grazie per il bel lavoro che hai fatto, sei troppo carina!
Baci!

Cicolita ha detto...

bentornata dharani, non ci sono problemi se vuoi posso modificare la scritta con quella che più ti piace

 
Web Statistics