mercoledì 12 settembre 2007

impaccio

ora ... riflettiamo insieme ... è la quarta volta che mi cambiano ufficio:
appena arrivata ero in officina, da sola in un accogliente ambiente blu e giallo contornato da vetrate luminose;
ritornando dalla prima maternità mi hanno indirizzato in ufficio tecnico al piano rialzato con altri quattro colleghi, anche questo ambiente molto confortevole con ampia vetrata sull'officina;
ritornando dalla seconda maternità mi hanno rilegata in un ufficio/magazzino/cabina telefonica, buio, insalubre e freddo estate/inverno, dove ci si rinchiude chi vuole fare una telefonata privata ed io per riservatezza migro in corridoio ma nonostante questo ora so tutto di tutti!
ora ... mi hanno detto che quando ho un po' di tempo devo traslocare di nuovo ai piani alti nell'ex ufficio del responsabile amministrativo: una meravigliosa stanza luminosa con 4 pareti di 4 colori diversi, ogni mobile richiama un pastello, quadri alle pareti e anticamera per un eventuale segretaria …
secondo me sono prossima al licenziamento
e voi che ne dite?
impàccio è un sostantivo maschile che significa:
1) l'essere impacciato;
2) che impaccia, ostacolo.

4 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Da ricordare anche la frase "trarsi d'impaccio".

Ok mi fermo sono a un'empasse :-)))

Ciao e a presto.

Daniele

Anonimo ha detto...

. . .se ti hanno mandato ai piani alti, più vicino alla stanza dei bottoni!!! Penso di no! Almeno lo spero . . . Vedi sono impacciata anch'io.
Certo che le donne,e le madri sul lavoro sono considerate un impaccio . . . e invece, potrebbero fare tanto . . . siamo abituate a gestire tante cose insieme . . . Dalla femminista Rosangela, una saluto a Cicolita, baci

Anonimo ha detto...

oppure ti vogliono promuovere! =)
grazie per i complimenti!
un sorriso

Cicolita ha detto...

@Daniele: il tuo riferimento all'empasse è completamente azzeccato: speriamo che non sia un vicolo cieco!
@Rosangela: "le madri sul lavoro sono considerate un impaccio" come al solito hai fatto centro!
@benvenuta Perlina: anch'io sono convinta che mi vogliano promuovere, tutto sta se ad un ruolo lavorativo o casalingo!
(ps andate a vedere le foto scattate da perlina poi capite perché le ho fatto i complimenti!)
:) baci baci

 
Web Statistics